Rapporto Ufficiale del Ministero della Difesa Russo del 15-07-2023
Sintesi del Ministero della Difesa della Federazione Russa sui progressi dell'operazione militare speciale (al 15 luglio 2023)
Nella direzione di Krasnolimanskiy, unità del gruppo di truppe del Centro, attacchi aerei e fuoco di artiglieria hanno colpito personale e attrezzature nelle aree degli insediamenti di Terny nella Repubblica Popolare di Donetsk, Nevskoye e Chervonaya Dibrova nella Repubblica Popolare di Luhansk. Due attacchi nemici sono stati respinti nelle aree delle località di Torskoye nella Repubblica Popolare di Donetsk e Makeyevka nella Repubblica Popolare di Luhansk. Inoltre, le attività di un gruppo ucraino di sabotaggio e ricognizione sono state represse vicino alla località di Chervonaya Dibrova nella Repubblica Popolare di Luhansk. Nel corso della giornata sono stati distrutti oltre 70 militari ucraini, due veicoli corazzati da combattimento, tre camioncini e un obice D-20. Inoltre, un deposito di munizioni della 100esima Brigata di Difesa Territoriale è stato distrutto vicino alla località di Yampol, nella Repubblica Popolare di Donetsk.
Nella direzione sud di Donetsk, attacchi tattici operativi e dell'aviazione dell'esercito e il fuoco di artiglieria del gruppo di forze Vostok hanno colpito il personale e le attrezzature dell'AFU nelle aree delle zone popolate di Makarovka e Rovnopol nella Repubblica Popolare di Donetsk. Due attacchi da parte di unità della 37esima Brigata di Marina dell'AFU sono stati respinti vicino alla località di Urozhaynoye nella Repubblica Popolare di Donetsk. Anche nelle aree degli insediamenti di Staromayorskoye e Rovnopol, nella Repubblica Popolare di Donetsk, sono state represse le attività di due gruppi ucraini di sabotaggio e ricognizione.
In direzione Zaporizhzhya, a seguito di azioni competenti da parte delle truppe russe, un accumulo di uomini ed equipaggiamento della 128esima brigata d'assalto di montagna dell'AFU è stato sconfitto vicino alla località di Pyatikhatki nella regione di Zaporizhzhya. Inoltre, un gruppo ucraino di sabotaggio e ricognizione è stato distrutto vicino alla località di Zherebyanki, nella regione di Zaporizhzhya. Le perdite del nemico in queste direzioni sono state fino a 210 militari ucraini, cinque veicoli corazzati da combattimento, due veicoli, due obici D-30 e un D-20. Inoltre, un deposito di munizioni della 129esima Brigata di Difesa Territoriale è stato distrutto vicino alla località di Makarovka della Repubblica Popolare di Donetsk.
Nell'area di Kupyansk, l'aviazione e l'artiglieria operativo-tattica e dell'esercito del raggruppamento occidentale hanno colpito personale e attrezzature dell'AFU nelle aree delle località di Krasnoye Pervoye, Novomlynsk e Molchanovo nella regione di Kharkiv. Le perdite nemiche sono state fino a 20 militari ucraini, due veicoli corazzati da combattimento, tre veicoli, un obice D-20 e un'unità di artiglieria semovente Gvozdika.
In direzione di Kherson, durante la giornata sono stati distrutti fino a 30 militari ucraini, tre veicoli, un obice Msta-B e un'unità di artiglieria semovente Akatsiya.
Nel corso della giornata, l'aviazione operativa-tattica e dell'esercito, le forze missilistiche e l'artiglieria dei gruppi di truppe delle Forze Armate della Federazione Russa hanno colpito 73 unità di artiglieria delle forze armate ucraine in posizioni di tiro, oltre a uomini e attrezzature militari in 93 aree. Depositi di munizioni della 33esima brigata meccanizzata e della 44esima brigata di artiglieria dell'AFU e della 5esima brigata della Guardia Nazionale Ucraina sono stati colpiti nelle aree delle città di Yampol nella Repubblica Popolare di Donetsk e di Malaya Tokmachka e Novosolenoye nella regione di Zaporozhye.
Le apparecchiature di difesa aerea hanno intercettato tre lanciarazzi multipli HIMARS durante la giornata. Inoltre, sei veicoli aerei senza pilota ucraini sono stati distrutti nelle aree delle zone popolate di Zhovtnevoye nella regione di Kharkiv, Zaliman, Pshenichnoye e Kremenna nella Repubblica Popolare di Luhansk, Klyuchevoye nella Repubblica Popolare di Donetsk e Polologi nella regione di Zaporizhzhia.
In totale, dall'inizio dell'operazione militare speciale, sono stati distrutti 455 aerei, 242 elicotteri, 5.015 veicoli aerei senza pilota, 426 sistemi missilistici antiaerei, 10.711 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.138 lanciarazzi multipli, 5.462 cannoni di artiglieria da campo e mortai e 11.678 unità di veicoli militari speciali.
Supporto a B17tv
IL TUO SUPPORTO È FONDAMENTALE PER MANTENERE ACCESA B17tv.
DONAZIONI in Ottobre 2024
SOSTENITORI in Ottobre 2024
- Una Tantum - Abbonamento - CriptoValuta -
- Disdici il mio Abbonamento -
oppure contattando direttamente B17tv.com
Bitcoin:
Ether - ₮ Tether - $ USDC - Tokens (ERC-20):
₳ Cardano:
B17tv
19/10/2023, 21:09+1-0
Ciao,
Nello spazio sottostante puoi liberamente commentare e/o esprimere il tuo voto sul video:
"Rapporto Ufficiale del Ministero della Difesa Russo del 15-07-2023"
L'unica regola è rispettare il tema della pagina.
Grazie.