Israele costretto al cessate il fuoco.
Stipulata una tregua nella Striscia di Gaza.
Dopo aver affrontato pressioni politiche e militari su diversi fronti, Israele ha approvato un accordo con il Movimento di Hamas. Questo accordo prevede un cessate il fuoco temporaneo nella Striscia di Gaza e il rilascio di alcuni prigionieri palestinesi.
Il gabinetto di Israele ha votato a favore dell'accordo, che garantirà il rilascio di circa 50 ostaggi rapiti a Gaza durante l'attacco di Hamas del 7 ottobre. Gli ostaggi, principalmente donne e bambini, saranno rilasciati in gruppi di 12-13 persone al giorno. In cambio, Israele rilascerà 150-300 donne e minori palestinesi dalle sue prigioni e li riporterà nei luoghi in cui vivevano.
L'accordo prevede anche la sospensione dei combattimenti per quattro giorni e l'ingresso di carburante nella Striscia di Gaza. Durante questo periodo, l'esercito israeliano non potrà utilizzare i droni per raccogliere informazioni sulle attività a Gaza. Nonostante il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu abbia dichiarato che la guerra contro Hamas continuerà fino a quando tutti gli obiettivi di Israele non saranno raggiunti, l'accordo è stato visto come una vittoria per Hamas e un colpo agli sforzi bellici israeliani.
Nel frattempo, Israele ha dovuto affrontare maggiori pressioni su altri fronti, come gli attacchi di Hezbollah dal Libano meridionale e la chiusura dello stretto di Bab-el-Mandeb da parte degli Houthi in Yemen. Anche gli attacchi alle basi statunitensi in Siria e Iraq sono aumentati, costringendo Washigton a rivedere la sua posizione a sostegno dell'invasione della Striscia di Gaza da parte di Israele.
Supporto a B17tv
IL TUO SUPPORTO È FONDAMENTALE PER MANTENERE ACCESA B17tv.
DONAZIONI in Novembre 2024
SOSTENITORI in Novembre 2024
- Una Tantum - Abbonamento - CriptoValuta -
- Disdici il mio Abbonamento -
oppure contattando direttamente B17tv.com
Bitcoin:
Ether - ₮ Tether - $ USDC - Tokens (ERC-20):
₳ Cardano:
Non ci sono commenti.
Invia un commento
Login | Registrati x postare direttamente