La campagna d'inverno in Ucraina si preannuncia tragica
Kiev sta esaurendo il suo esercito mentre la Russia è pronta per la campagna invernale
La situazione sul campo di battaglia ucraino è stata influenzata dalle avverse condizioni meteorologiche, portando ad una diminuzione dell'intensità delle ostilità. Non essendo in grado di lanciare un'offensiva su larga scala, le forze ucraine hanno deciso di concentrarsi sul colpire le retrovie russe con l'ausilio dei droni. Nel frattempo, il 29 novembre, la difesa aerea russa ha abbattuto un UAV nella regione di Mosca.
Recentemente, per la prima volta da agosto, un drone ucraino ha attaccato le strutture russe a Ryazan. L'attacco è avvenuto vicino a una raffineria di petrolio e il drone è stato intercettato. Inoltre, un altro drone ha tentato di attaccare una fabbrica di aerei a Smolensk, ma è stato prontamente individuato e distrutto dalle forze di difesa aerea. Allo stesso tempo, le forze russe continuano a colpire regolarmente obiettivi in tutta l'Ucraina.
Il 29 novembre, fonti ucraine hanno confermato che l'aeroporto di Starokonstantinov è stato attaccato dai russi. Altre strutture ucraine a Voznesensk nella regione di Mykolaiv, Vinnytsia, Belaya Tserkva nella regione di Kiev, Kanatovo nella regione di Kirovograd, Zaporozhye, Dnipropetrovsk, Slavyansk, Kramatorsk e Konstantinovka sono state colpite da attacchi massicci con UAV, missili Iskander e bombe pesanti. L'allarme aereo è stato lanciato per sei regioniin tutta l'Ucraina, tra cui Kiev e la sua regione.
Negli ultimi giorni, si sono verificate altre esplosioni nella regione di Odessa. A Zaporozhye, un missile russo ha colpito il territorio di un'azienda locale. I ministri degli Esteri della NATO hanno ammesso che la controffensiva ucraina è fallita. Con le sconfitte subite dall'Ucraina, aumenta la probabilità di operazioni offensive russe. La Russia ha già ottenuto successi tattici nelle zone di Donetsk, Bakhmut e Kupyansk, mentre l'offensiva ucraina sulla sponda orientale del Dnieper sta per fallire.
Il potenziale dell'esercito russo di penetrare le difese ucraine e avanzare di molti chilometri all'inizio della stagione invernale è elevato. Questo permetterebbe alle truppe russe di accedere alla zona operativa dell'Ucraina orientale. L'Ucraina non ha più le forze necessarie per difendersi. L'unica speranza per Kiev sarebbe il dispiegamento di unità NATO dall'Europa e un intervento su larga scala dell'Alleanza nella guerra.
Pochi giorni fa, Zelensky ha annunciato che l'Ucraina avrebbe ricevuto navi da guerra dai suoi partner per scortare le navi che seguono un "corridoio del grano" alternativo nel Mar Nero.
Nel frattempo, a nord, la Finlandia chiuderà il confine con la Russia il 30 novembre. Coincidenza vuole che 84 anni fa, il 30 novembre, iniziò la guerra d'inverno tra la Finlandia e l'Unione Sovietica.
Intanto, le navi della NATO stanno svolgendo esercitazioni per bloccare il Golfo di Finlandia nell'ambito dell'operazione "Venti gelidi". Un grande gruppo di forze, composto da oltre 5.000 militari, 30 navi e 20 aerei, si sta avvicinando ai confini nord-occidentali della Russia. Il piano ufficialmente annunciato delle esercitazioni non nasconde la sua natura offensiva, nonostante le strane dichiarazioni ufficiali, secondo cui, la Nato, si sta difendendo dalla Russia aggressiva, cercando di evitare un'escalation.
Supporto a B17tv
IL TUO SUPPORTO È FONDAMENTALE PER MANTENERE ACCESA B17tv.
DONAZIONI in Settembre 2024
SOSTENITORI in Settembre 2024
- Una Tantum - Abbonamento - CriptoValuta -
- Disdici il mio Abbonamento -
oppure contattando direttamente B17tv.com
Bitcoin:
Ether - ₮ Tether - $ USDC - Tokens (ERC-20):
₳ Cardano:
Non ci sono commenti.
Invia un commento
Login | Registrati x postare direttamente